È accreditato al CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO per il rilascio dei C.F.P. (Crediti Formativi Professionali) ai Notai.
IFPAN è anche l’unica struttura che si occupa, non solo della formazione professionale degli Assistenti Notarili ma anche del loro aggiornamento continuo.
Il corso potrà essere fruito in PRESENZA oppure ONLINE.
ONLINE, per seguire in modo ottimale, dovrà avere connessione internet stabile, browser Chrome o Firefox, computer dotato di webcam e microfono (i notebook hanno già tutto incorporato) e sistema operativo Microsoft Windows preferibile la versione 10 oppure 11 poiché tutti i software notarili sono stati sviluppati in ambiente Windows. Ogni giorno riceverà un nuovo link per collegarsi alla piattaforma Zoom Meeting e in seguito un link con le credenziali di accesso al computer virtuale a lei riservato per operare con i software ministeriali. Le credenziali di accesso al computer virtuale saranno le stesse per tutta la durata del corso.
In questo modo potrà seguire i docenti sulla piattaforma Zoom e contemporaneamente lavorare con i software notarili, beneficiando dell’aspetto pratico/applicativo che da 30 anni distingue i nostri corsi.
Anche in modalità FAD il corso deve essere seguito in “diretta” e consecutivamente perché resta fondamentale e imprescindibile l’interazione Studente/Docente.
Al procedere del corso riceverà il materiale didattico direttamente nella sua Email.
N.B. Il corso è modulare, pertanto è possibile frequentare tutti oppure singoli moduli, ognuno della durata di una settimana (5 giorni) ad eccezione dell’ultimo modulo suddiviso in 1 + 4 giornate.
E’ possibile fruire i moduli in tempi successivi e non necessariamente consecutivamente.
Si avrà diritto anche in questo caso alla riduzione di costo, cumulando il numero di moduli totali seguiti.
Tutto il materiale didattico verrà fornito dall’Istituto e resterà di sua proprietà.
Per la prenotazione dei posti farà fede la data di invio del modulo di iscrizione.
Cosa dicono gli ex Neo Notai che hanno seguito il corso IFPAN